Attraverso Mediterranea Assoform oltre 500 decreti di riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione.
Il TFA sostegno consente di acquisire l’abilitazione a diventare insegnante di sostegno.
Si tratta di un corso universitario che permette di acquisire competenze multidisciplinari.
Attraverso la frequenza di corsi, laboratori e prove pratiche, gli aspiranti insegnanti acquisiscono una solida preparazione psico-pedagogica e apprendono gli elementi fondamentali della didattica.
Il corso ha una durata di 1.500 ore suddivise tra didattica, pratica, studio individuale e tirocinio e prevede il rilascio di 60 crediti formativi e l’intero percorso ha una durata di circa 6 mesi. Il corso di svolge online. Le lezioni sono già registrate su una piattaforma autorizzata dal Ministero Spagnolo (INESEM). La classe è costituita da soli laureati italiani e le lezioni sono in lingua spagnola con la presenza di Tutor in lingua italiana, per facilitare l’attività di studio dei partecipanti.
Il percorso si svolgerà completamente ON LINE come da Decreto Ministeriale. Sarà creata, tramite una piattaforma informatica, una classe virtuale e ogni candidato potrà partecipare collegandosi tramite il proprio computer. Gli studenti non dovranno recarsi in Spagna. Ogni studente avrà a disposizione un Tutor.